Lavorare e studiare all'estero: ecco le opportunità che giungono da Francia e Australia.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le opportunità per studiare all’estero e realizzare un percorso di formazione in aziende straniere di certo non mancano.

Gli stessi Paesi ospitanti offrono ogni anno importanti borse di studio a studenti, laureati e ricercatori, nonché periodi di tirocini formativi e di corsi in scuole di specializzazione.

Il sito del Ministero degli Esteri mette in evidenza le varie offerte e opportunità nel settore estero: per conoscere le possibilità per il prossimo anno accademico basta visitare il sito in questione.

Per coloro che preferiscono rimanere in Europa, la Francia offre la possibilità di frequentare dai due ai cinque mesi di ricerca. Il bando si rivolge a dottorati e dottorandi in lingua, letteratura o cultura francese sotto i 35 anni.

Tuttavia, il Paese che offre maggiori opportunità in questo momento è l’Australia, grazie al programma “Endeavour Awards” che consente di trascorrere un periodo per seguire dei corsi di formazione, dei master oppure programmi di studio o ricerca post-laurea e ancora dottorati di ricerca in qualsiasi disciplina. Le domande vanno presentate entro il prossimo 30 giugno. (G-Veronica Notaro)