Il Parlamento europeo offre una serie di tirocini retribuiti.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Il Parlamento Ue dà la possibilità di realizzare dei tirocini retribuiti, intitolati a Robert Schuman, della durata di cinque mesi. I tirocini in questione riguardano due differenti scholarships: una di indirizzo generale, l’altra in giornalismo. Una prima trance di tirocini avrà inizio il 1° marzo 2013 e per candidarsi occorre presentare domanda entro il prossimo 15 ottobre.

Mentre, per i tirocini che avranno inizio il 1° ottobre 2013 occorrerà presentare la domanda tra il 15 marzo e il 15 maggio 2013.

I requisiti richiesti sono laurea, conseguita in uno dei Paesi Ue, cittadinanza di uno degli Stati membri e conoscenza di una seconda lingua oltre a quella dello Stato europeo di appartenenza.

Successivamente, i selezionati dovranno presentare una copia del passaporto, una copia del certificato di laurea, una lettera di referenza, un lavoro scritto e pubblicato (soltanto per la scholarship di indirizzo generale), un articolo, il tesserino da giornalista o un diploma in giornalismo (per chi si candida alla scholarship in giornalismo). (Redazione Mgm)