25 mila disoccupari nell'Ue. La Commissione europea potenzierà il canale Eures.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Nei prossimi mesi la Commissione Ue andrà a potenziare e rafforzare il canale Eures, ovvero la rete transnazionale dei servizi per l’impiego in Europa. L’intervento è dettato dal fatto che la mobilità in Ue deve essere necessariamente migliorata, dal momento che 25 milioni di persona sono senza lavoro.

Dall’anno 2009, continua a scendere il numero dei posti disponibili nella green economy, nelle tecnologie dell’informazione e in quelle della comunicazione.

Il portale Eures, completamente gratuito, cercherà di erogare ancora più informazioni sulle condizioni di vita e di lavoro in Ue, al fine di andare maggiormente incontro a chi cerca un’occupazione.

Sulla base delle ultimissime stime, la riorganizzazione della piattaforma web in questione consentirà di arricchire il numero di partner che offrono occasioni di mobilità al personale.

Il nuovo Eures potrebbe essere inaugurato il 1° gennaio 2014, data entro cui gli Stati membri dovranno aver organizzato programmi diretti alla realizzazione della riforma in ambito lavorativo. (Redazione Mgm)