La Commissione europea si propone di migliorare il servizio Eures.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

     

    La Commissione europea si propone di migliorare i servizi di Eures entro il 1° gennaio 2014. La riforma di Eures vuole incoraggiare la mobilità dei giovani e lo scambio di informazioni sui tirocini.

     Eures fornisce oggi l’accesso a oltre 1,3 milioni di posti di lavoro, riceve 4 milioni di visite ogni mese, contiene 900 mila cv e 29 mila datori di lavoro registrati.

    Dalla metà del 2009 il numero di posti vacanti è in aumento, in particolare nei settori delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, della salute e dell’economia verde, che creeranno più di 20 milioni di opportunità nei prossimi anni.

    Per questo motivo è partita la riforma di Eures, che migliorerà anche la qualità del portale e rivisiterà il format dei curriculum, basandolo su standard internazionali.

    L’Ue sta sviluppando anche un programma di apprendimento permanente per creare nuove competenze per nuovi lavori, descrivendo anche quali sono le più importanti qualifiche richieste nei vari settori. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search