Dall'Europa sono molte le opportunità lavorative.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

L’Europa offre di certo tante occasioni di lavoro, anche se, come sottolinea Fabrizio Spada, direttore della Rappresentanza di Milano della Commissione europea, i concorsi per nuove assunzioni sono stati ridotti a causa della riduzione di budget a disposizione.

Dal momento che calano i concorsi per nuove assunzioni e per sostituire i soggetti che vanno in pensione, l’unica alternativa è costituita dai lavori flessibili come quelli svolti dagli agenti temporanei, ma anche da altre figure, che appaiono sempre più richieste, quali economisti, informatici, ingegneri ambientali.

L’Agenzia di sostegno per l’asilo, operativa a Malta dal 2011, offre opportunità lavorative per funzionari generici, a patto che inviino le candidature entro il prossimo 2 aprile.

L’Agenzia ferroviaria europea ricerca manager gestionali per la sua sede in Francia e l’Istituto europeo di innovazione e tecnologia presente a Budapest offre posti di lavoro ad assistenti finanziari ed esperti media (occorre candidarsi entro il 2 aprile 2013).

Infine, anche l’Agenzia per la sicurezza aerea cerca personale. Nello specifico, project manager ed esperti informatici per la sede di Colonia.

Per chi intende restare in Italia, è possibile visionare le opportunità di carriera offerte dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare di Parma e dell’Istituto per la protezione e la sicurezza del cittadino. (Redazione Mgm)