La Corte dei conti europea propone ogni anno tirocini formativi.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

La Corte dei conti europea, che ha il compito di controllare che i fondi comunitari siano spesi conformemente alle norme e alla legislazione in vigore, organizza frequentemente tirocini di formazione pratica negli ambiti di sua competenza. Essi sono diversi per durata e per retribuzione. Infatti, alcuni tirocini sono retribuiti mensilmente, altri a titolo completamente gratuito.

Per candidarsi a questo genere di tirocini, è indispensabile avere la cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, essere in possesso di un diploma universitario, conoscere almeno due lingue straniere tra quelle parlate nell’Unione, ed essere fortemente motivati. Se si è già svolto in precedenza un tirocinio presso la Corte dei conti europea, non è possibile presentare una nuova candidatura.

Il modulo per candidarsi si scarica dal sito dedicato alla Corte dei conti europea, va compilato in inglese o in francese e salvato in pdf. Questo deve essere allegato al modulo di richiesta di un periodo di tirocinio presente sempre sul sito. (Redazione Mgm)