Unipharma, nell'ambito del progetto Leonardo da Vinci, offre 50 borse di studio a neolaureati.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt 

Unipharma, nell’ambito del programma europeo Leonardo da Vinci, seleziona 50 neolaureati in tutte le università italiane per usufruire dei contributi per svolgere un tirocinio formativo di 24 settimane presso centri di ricerca europei nel settore chimico farmaceutico e biotecnologico.

Per partecipare alla selezione di Unipharma è necessario avere non più di 27 anni di età, essere cittadini, o residenti, in uno dei paesi membri Ue, aver conseguito una laurea nel settore chimico o farmaceutico, da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110, non essere iscritti a Scuole di Specializzazione universitarie, a corsi universitari di Master o Dottorato di Ricerca, aver svolto una tesi sperimentale in un laboratorio chimico o farmaceutico o biotecnologico, non essere residenti nel Paese in cui si intende svolgere il tirocinio, non usufruire contemporaneamente di altri contributi alla mobilità su fondi comunitari o d’Ateneo, non aver già usufruito o rinunciato a contributi Leonardo da Vinci, non intrattenere un rapporto di lavoro dipendente al momento della presentazione della domanda e fino alla conclusione del tirocinio.

La borsa di studio ammonta a 3.722,60 euro, come rimborso delle spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali, e sarà corrisposta, all’80% dell’ammontare totale, prima della partenza, mentre il restante 20% verrà corrisposto entro i primi 45 giorni di tirocinio.

Il testo integrale del bando, insieme al form telematico da compilare e inviare entro le ore 24,00 del 31 marzo 2014, si trovano sul sito web di Unipharma. (Redazione Mgm)