Il progetto Unipharma Graduates offre 50 tirocini presso centri di ricerca europei.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt 

Il progetto, all’interno del programma Leonardo da Vinci, seleziona 50 neolaureati magistrali, da non più di 12 mesi, presso un’università italiana statale o non statale legalmente riconosciuta, in Biologia, Biotecnologie Agrarie, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Farmacia e Farmacia Industriale, Scienze Chimiche, Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale.

I tirocini inizieranno entro il 30 ottobre 2014, e ai tirocinanti verrà corrisposto un contributo, per tutte le 24 settimane, a titolo di rimborso delle spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali, fino a un massimo di 3.722,60 euro.

Il tirocinio si svolgerà presso numerosi centri di ricerca europei, in Belgio, Francia, Olanda, Germania, Spagna, Regno Unito e Svizzera, sia privati che pubblici.

Per partecipare bisogna avere conseguito la laurea magistrale con un voto non inferiore a 105/110, non essere iscritti a Scuole di Specializzazione universitarie, a corsi universitari di Master o Dottorato di Ricerca al momento della presentazione della domanda e sino alla conclusione del tirocinio, non aver superato i 27 anni di età, aver svolto una tesi sperimentale in un laboratorio chimico o farmaceutico o biotecnologico, aver un’ottima conoscenza dell’inglese, essere cittadini di uno Stato membro Ue o esserne residenti, non essere residenti o cittadini del Paese in cui si intende svolgere il tirocinio.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 marzo 2014, secondo le modalità indicate nel bando, consultabile sul sito www.unipharmagraduates.it. (Redazione Mgm)