l'UE cerca segretari per le sue sedi di Bruxelles e Lussemburgo.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt 

La selezione da parte dell’Unione Europea è rivolta ad assistenti con una buona esperienza nel settore della gestione degli uffici. Il compito dei segretari selezionati sarà quello di svolgere una serie di attività esecutive, logistiche, di implementazione e di supporto per il corretto funzionamento dell’ufficio assegnato.

I nuovi assistenti alla segreteria saranno suddivisi in due diversi livelli a seconda del grado di anzianità.

Ai candidati con minore esperienza si richiede una formazione accademica, attestata con diploma nel settore segreteria, o un livello di istruzione secondaria, attestata con un diploma che dia accesso all’istruzione accademica, oltre a un’esperienza professionale di almeno tre anni nel settore della segreteria.

Ai candidati più anziani, oltre ai requisiti elencati in precedenza, si richiedono almeno quattro anni di esperienza pregressa nel settore della segreteria.

Inoltre è necessario essere cittadini dell’Ue e avere una perfetta padronanza del croato, francese, tedesco o inglese, oltre alla conoscenza di una seconda lingua, tra inglese, francese e tedesco.

Le sedi di lavoro saranno presso gli uffici di Bruxelles o Lussemburgo e la retribuzione iniziale è basata su una settimana lavorativa di 40 ore, pari a 2.345 euro mensili per il livello con minore esperienza, 2.645 euro mensili per il livello più alto.

Per candidarsi occorre compilare il modulo di candidature presente sul sito web dell’Unione Europea, e inviarlo, allegando il proprio curriculum professionale, entro il 21 marzo 2014. (Redazione Mgm)