Il Comitato delle Regioni, ente dell'Ue, offre tirocini retribuiti nella sede di Bruxelles.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt 

I tirocinanti scelti avranno l’opportunità di lavorare in un’istituzione europea, in un ambiente multiculturale e multilinguistico, mettendo in pratica le conoscenze acquisite con gli studi.
Sono previste anche, nel corso del tirocinio, visite guidate presso enti locali e regionali europei e la partecipazione a conferenze, forum e seminari.
Per candidarsi c’è tempo fino al 31 marzo dello stesso anno per i tirocini autunnali, o fino al 30 settembre dell’anno precedente per i tirocini primaverili, e i requisiti sono: essere cittadino di uno stato Ue, avere una laurea almeno triennale, conoscere in modo approfondito una lingua dell’Ue e in modo soddisfacente una seconda lingua tra francese e inglese.
I tirocini, che si svolgeranno dal 16 febbraio al 15 luglio o dal 16 settembre al 15 febbraio, saranno retribuiti mensilmente, con una somma pari al 25% del salario di un funzionario di livello AD*5. Verrà assegnato un supplemento di 100 euro ai tirocinanti sposati il cui coniuge non sia regolarmente impiegato e ai tirocinanti con figli a carico. Un supplemento pari alla metà dell’assegno mensile può venire assegnato a tirocinanti disabili. (Redazione Mgm)