Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    Accesso agevolato al "Fondo di Garanzia" per le imprese femminili. Il fondo, che agevola le imprese nell'accesso al credito grazie alle garanzie pubbliche prestate, incentivale imprese rosa i cui avvii risultano spesso più difficoltosi delle altre, nel tentativo di ristabilire nelle pari opportunità l'equilibrio mancante.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    I giovani interessati a presentare il proprio curriculum direttamente alle aziende del settore finanziario e a sostenere colloqui di prova con le risorse umane possono partecipare, registrandosi al sito web dedicato, alla XII edizione del Job Finance Fay, che si terrà il prossimo 30 ottobre presso il Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano. L’evento, organizzato dalla Borsa Italiana e da Cesop Communication, società che opera nel settore della consulenza finanziaria, è rivolto a neolaureati in Economia, Matematica, Fisica, Informatica, Scienze Giuridiche e Ingegneria, a professionisti nel settore creditizio, assicurativo, finanziario, legale e amministrativo gestionale e a giovani in possesso di master delle principali business schools.

    I temi affrontati nel corso della giornata andranno dall’orientamento al lavoro alla crescita professionale, dalla formazione post-laurea all’evoluzione delle professioni nella nuova realtà economica.

    I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare gli stand di importanti aziende che operano nel settore finanziario, quali Bloomberg, BNL, Ernst&Young, Cariparma e Accenture. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    Sono 152mila le entrate di personale dipendente programmate dalle imprese dell’industria e dei servizi tra gennaio e marzo, circa 60mila in più di quelle rilevate per l’ultimo trimestre dello scorso anno. Di queste il 34,2% sono esplicitamente orientate verso giovani al di sotto dei 30 anni. A realizzarle saranno oltre 107mila imprese che, nonostante lo scenario congiunturale, legano il rinnovamento o l’espansione della base occupazionale all’andamento della domanda estera (sono circa 25mila le imprese esportatrici che assumono) e alla realizzazione di nuovi prodotti o servizi (quasi 32mila imprese hanno innovato e programmano, nell’immediato, nuove assunzioni).

    Approfondisci gli esiti dell’indagine sul I trimestre 2012 leggendo il comunicato stampa o accedendo alla sezione bollettini trimestrali.

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search