Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

     

    Il CEFO, Centro Europeo Formazione e Orientamento, seleziona e forma su tutto il territorio nazionale 500 giovani in qualità di accompagnatori/animatori nei Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2013.

    Ma non solo. Ecco le figure ricercate:

    appunto accompagnatori e animatori;

    infermieri professionali;

    medici iscritti all’albo;

    assistenti per giovani diversamente abili.

    I requisiti che i candidati dovranno avere sono i seguenti:

    minimo 21 anni compiuti per i soggiorni in Italia, 23 anni per quelli all’estero;

    diploma di scuola secondaria superiore, una disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di giugno alle fine del mese di luglio 2013.

    Costituiranno elementi preferenziali tali caratteristiche: laurea, precedenti esperienze lavorative all’estero; conoscenza di una o più lingue straniere; disponibilità per più turni consecutivi; esperienze precedenti nel settore documentate, attività di volontariato sociale con minori. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

     

    Il mercato unico europeo ha permesso la rimozione delle barriere che prima bloccavano la libera circolazione di beni, servizi, persone e capotali tra gli Stati membri.

    Lo stesso mercato nasceva 20 anni fa e intende festeggiare il suo “compleanno” mediante un concorso diretto proprio a coloro che hanno 20 anni.

    Il concorso prende il nome di “Generation 1992” e invita i 20enni europei ad esprimere in modo creativo il proprio punto di vista su una delle più grandi conquiste dell’Ue.

    L’obiettivo è quello di fa raccontare ai giovani ciò che farebbero per migliorare l’Europa.

    E’ possibile partecipare usando una penna, un tablet, un pc, un cellulare, una macchina fotografica.

    Gli elaborati dovranno pervenire entro il 9 settembre 2012 (per avere maggio informazioni visitare il sito www.generation1992.eu). (G-Veronica Notaro)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    Nella lunga lettera presentata dal presidente del Consiglio dei ministri dell’Ue, è contenuto il piano di riforme per i prossimi anni, basato sull’”efficientamento del mercato del lavoro”, attraverso due misure: incentivi a favore dell’occupazione giovanile e femminile e una stretta ai contratti parasubordinati, insieme alla riforma sui licenziamenti.

    Su quest’ultimo aspetto, la riforma dovrà essere “funzionale alla maggiore propensione ad assumere e alle esigenze di efficienza dell’impresa, anche attraverso una nuova regolazione dei licenziamenti per motivi economici nei contratti di lavoro a tempo indeterminato”.

    La riforma consisterà in un allentamento della disciplina dell’articolo 18, che oggi garantisce la stabilità sul posto di lavoro, obbligando l’impresa a reintegrare il lavoratore che sia stato illegittimamente licenziato.

    Ma la riforma interesserà esclusivamente le nuove assunzioni e non i lavoratori già in forza.

    Sarà disapplicato l’articolo 18 alle assunzioni effettuate in vista di uno specifico e nuovo piano industriale. (G-Ilaria Laudisa)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search