Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Il progetto, nell’ambito del programma di mobilità europeo Leonardo, è rivolto a giovani diplomati e persone inoccupate in possesso di diploma, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

    I tirocini si svolgeranno nell’ambito del turismo giovanile e di valorizzazione del patrimonio, e si prevedono stage nei settori dell’offerta turistica, della ricettività, della ristorazione e dei servizi ai turisti.

    Le spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione sono a carico del progetto.

    6 posti sono riservati ai tirocini a Berlino, con partenza il 1° settembre 2014, 11 posti sono per Vilnius, in Lituania, con partenza il 16 settembre 2014, 17 posti sono per Barcellona, con partenza il 20 settembre 2014 e infine 10 posti sono disponibili per Siviglia, con partenza il 25 ottobre 2014.

    Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 12,00 del 5 luglio 2014.

    Il bando completo è disponibile sul sito www.mistralcoop.eu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt

    Il mercato del lavoro italiano necessità di piu' donne! Insistono il fondo monetario internazionale e il consiglio europeo: far crescere il tasso di occupazione femminile. Tra le varie raccomandazioni diffuse lunedì, spicca quella secondo la quale si devono "introdurre misure che riducano i disincentivi fiscali al lavoro delle persone che costituiscono la seconda fonte di reddito familiare(in Italia sono statisticamente gli stipendi delle donne)" e anche a breve: entro marzo 2015! (Redazione mgmi)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt

    Il teorico del "Sojido" ("Via della Pulizia), Hidesaburo Kagiyama, 81enne nipponico imprenditore di successo, istruisce con la sua filosofia aziendale tutti i livelli dai manager ai dipendenti: "Pulendo, uno riflette, si rasserena e si purifica. Se lo fanno tutti, dall'amministratore delegato con il suoi collaboratori ai dipendenti, l'azienda vedrà a breverisultati rapidi e importanti". Una interessante e funzionale reinterpretazione socio-economica di una riconosciuta disciplina psico-terapeutica. (Redazione MGMI)

     

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Durante i tirocini, della durata di 2 o 3 mesi, i dottorandi potranno lavorare alla stesura della propria tesi e collaborare con i ricercatori dell’Istituto in aree di interesse comune. Inoltre i tirocinanti riceveranno una retribuzione pari a 1.500 euro mensili, oltre a un contributo per le spese di viaggio e all’assicurazione medica.

    Le selezioni per i tirocini sono aperte due volte l’anno, a marzo e a settembre.

    Per partecipare al bando occorre essere iscritti al programma di dottorato in discipline economiche o in altre scienze sociali, e conoscere bene l’inglese sia orale che scritto.

    La prossima scadenza per inviare le candidature, esclusivamente online, è il 30 settembre 2014.

    Per maggiori informazioni consultare il sito www.wider.unu.edu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocinanti scelti avranno l’opportunità di lavorare in un’istituzione europea, in un ambiente multiculturale e multilinguistico, mettendo in pratica le conoscenze acquisite con gli studi.
    Sono previste anche, nel corso del tirocinio, visite guidate presso enti locali e regionali europei e la partecipazione a conferenze, forum e seminari.
    Per candidarsi c’è tempo fino al 31 marzo dello stesso anno per i tirocini autunnali, o fino al 30 settembre dell’anno precedente per i tirocini primaverili, e i requisiti sono: essere cittadino di uno stato Ue, avere una laurea almeno triennale, conoscere in modo approfondito una lingua dell’Ue e in modo soddisfacente una seconda lingua tra francese e inglese.
    I tirocini, che si svolgeranno dal 16 febbraio al 15 luglio o dal 16 settembre al 15 febbraio, saranno retribuiti mensilmente, con una somma pari al 25% del salario di un funzionario di livello AD*5. Verrà assegnato un supplemento di 100 euro ai tirocinanti sposati il cui coniuge non sia regolarmente impiegato e ai tirocinanti con figli a carico. Un supplemento pari alla metà dell’assegno mensile può venire assegnato a tirocinanti disabili. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    La Corte dei Conti Europea offre l’opportunità, tramite i tirocini che propone ogni anno, di confrontarsi con un organismo europeo e scoprirne le sue dinamiche.

    I tirocini, della durata di 5 mesi e di numero molto limitato, sono retribuiti con un compenso di 1.120 euro al mese, oppure si può scegliere di svolgere il tirocinio in modalità non retribuita.

    Potranno essere ammessi a svolgere lo stage coloro che siano in possesso di un diploma universitario o che abbiano completato almeno quattro semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte, che non abbiano già effettuato un tirocinio all’interno della Corte e che abbiano una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Ue e una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua ufficiale dell’Ue.

    Per candidarsi occorre compilare il modulo online, come spiegato alla voce tirocini sul sito ufficiale della Corte dei Conti Europea. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Il Cedefop, Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale, offre a 10 laureati e dottorandi la possibilità di svolgere un tirocinio nei suoi uffici a Salonicco, in Grecia.

    I tirocini hanno una durata di 9 mesi, da ottobre 2014 a giugno 2015, e prevedono una retribuzione mensile di 991 euro, oltre alla copertura delle spese di viaggio.

    Per candidarsi è necessario essere in possesso di una laurea triennale, avere la cittadinanza di un Paese membro dell’Ue e conoscere molto bene almeno due lingue dell’Unione, delle quali una è l’inglese.

    Le candidature devono essere inviate entro il 2 giugno 2014, online, sul sito www.cedefop.europa.eu, dove si possono trovare tutte le informazioni relative ai tirocini. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
    alt

     

    La durata dei tirocini, in partenza dal 1° settembre 2014, varia da 1 a 4 mesi. Possono partecipare i maggiorenni con un diploma di fine studi secondari o che abbiano compiuto studi superiori o tecnici di pari livello.

    Avranno via prioritaria i candidati che devono effettuare un tirocinio obbligatorio per il loro piano di studi, per il loro percorso di formazione o per l’accesso alla professione.

    Per candidarsi bisogna compilare l’apposito form online, sul sito www.secure.europarl.europa.eu, dal 1° aprile al 1° giugno 2014.

    Per ulteriori informazioni consultare il sito del Parlamento europeo www.europarl.europa.eu alla voce Tirocini di formazione. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci Mobility vengono erogate 72 borse di studioper la realizzazione di tirocini di formazione all’estero presso aziende ed enti, per la figura di Assistente di Direzione Aziendale.

    Le borse di studio prevedono la copertura delle spese di viaggio e alloggio e dell’assicurazione, per tutta la durata del soggiorno. I tirocini, della durata di 20 settimane, si svolgeranno in Spagna, Regno Unito, Austria e Cipro, con la finalità di rinforzare le competenze di base in ambito linguistico, informatico ed economico/organizzativo.

    Per candidarsi è necessario non aver compiuto 35 anni, essere in stato di disoccupazione o inoccupazione, essere in possesso di una laurea in ambito linguistico o economico, oppure di un diploma di scuola superiore con un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, avere una conoscenza dell’inglese di livello B1, non essere iscritti a corsi universitari, scuole di specializzazione o dottorati di ricerca, essere cittadini di uno stato membro dell’Ue, non usufruire di altri finanziamenti e/o Borse di studio per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Ue e non aver già usufruito in passato di contributi a valere sul programma Leonardo da Vinci.

    La documentazione cartacea per candidarsi deve pervenire entro il 30 maggio 2014 presso la sede della MobteCapital Srl. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Nell’ambito del programma Leonardo da Vinci, il Collegio Universitario ARCES promuove il progetto “DEVELOP 2020 – Vocational DEVELOPment towards 2020: training opportunities in a European smart, sustainable and inclusive economy”, con esperienze di 16 settimane all’estero.

    Il progetto, rivolto a diplomati, laureati, disoccupati, soggetti in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro, propone 37 borse di studio, delle quali 16 riservante ai residenti in Sicilia, per tirocini all’estero in diverse aree professionali: architettura, mediazione linguistica, animazione socio-culturale, informatica e conservazione dei beni culturali.

    I tirocini, con inizio a settembre 2014, avranno una durata di 16 settimane e si svolgeranno in area linguistica spagnolo-portoghese (Siviglia, Barcellona, Lisbona) e in area linguistica inglese-francese-tedesca (Praga, Derry, Vienna, Bordeaux e Malta).

    Per candidarsi è necessario essere cittadini italiani, con un’età compresa tra i 20 e i 30 anni, residenti in Italia (in Sicilia per candidarsi all’area spagnolo-portoghese), non usufruire, nel periodo di stage, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati da fondi dell’Ue, non aver già usufruito di contributi Leonardo da Vinci in passato.

    Per i candidati selezionati è prevista un’attività obbligatoria di orientamento professionale e preparazione pedagogica e culturale a Palermo.

    Le domande devono essere presentate entro il 23 aprile 2014. Per ulteriori informazioni consultare il bando completo sui siti www.arces.it e www.ersupalermo.it. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    L’Agenzia europea del farmaco mette a disposizione dei giovani laureati una serie di tirocini, nella sua sede di Londra, della durata variabile dai 6 ai 9 mesi, con inizio a ottobre2014. I tirocinanti percepiranno una borsa pari a 1.350 sterline nette al mese, e saranno coperte anche eventuali spese di viaggio e l’assicurazione per il viaggio.

    Per candidarsi è necessario avere la cittadinanza in uno dei Paesi membri dell’Ue, ma anche in Islanda, Lichtenstein e Norvegia, essere in possesso del diploma di laurea, essere formati in farmacia, medicina, scienze della vita, assistenza sanitaria, chimica, informatica, legale, assicurazioni, pubbliche relazioni, avere un’ottima padronanza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua dell’Ue.

    Le domande di partecipazione devono essere inviate, corredate dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 15 giugno 2014.

    Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata ai tirocini sul sito web dell’Agenzia Europea del Farmaco. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt

    La Corte dei Conti europea, con sede in Lussemburgo, organizza tirocini nei settori di sua competenza, nel corso dell’anno. I tirocini messi a disposizione hanno una durata massima di cinque mesi e possono essere retribuiti, con 1.120 euro al mese, oppure non retribuiti.

    Possono prendere parte alle selezioni i cittadini dei paesi membri dell’Ue che siano in possesso di un diploma universitario riconosciuto che dia accesso a posti della categoria AD dell’Ue, o abbiano completato almeno quattro semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte; soggetti che, inoltre, dichiarino di possedere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Ue e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua ufficiale dell’Ue; soggetti che non abbiano già realizzato un tirocinio all’interno della Corte. Per candidarsi ai suddetti tirocini occorre completare la procedura online sulla pagina dedicata ad essi, sul sito www.eca.europa.eu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

     

    EPSO, l’Ufficio Europeo per la Selezione del Personale, indice una selezione per l’assunzione di 40 Auditor presso la Corte dei Conti europea a Lussemburgo.

    I vincitori saranno impiegati all’interno degli uffici della Corte dei Conti, con mansioni quali management dei processi finanziari, auditing dei fondi europei, valutazione e miglioramento dei sistemi di controllo.

    Per candidarsi è necessario essere in possesso della cittadinanza in uno dei Paesi Ue, avere una buona conoscenza di almeno due lingue Ue, quella del proprio Paese e un’altra tra Inglese, Francese o Tedesco, essere in possesso di un diploma di laurea e avere alle spalle una brillante carriera accademica o una qualifica professionale nell’ambito dell’audit.

    La domanda, insieme alla documentazione richiesta, deve essere inviata entro e non oltre le ore 12,00 del 23 aprile 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito web di EPSO. (Redazione Mgm)alt

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocini, della durata di tre mesi e retribuiti con una borsa di studio con importo mensile pari a 1.200 euro, si svolgeranno a partire dal 1° ottobre 2014 a Lussemburgo, presso il Segretariato Generale del Parlamento Europeo.

    Per candidarsi è necessario aver compiuto 18 anni di età, avere la cittadinanza in uno stato dell’Ue, conoscere perfettamente una lingua di uno stato appartenente all’Ue e approfonditamente altre due lingue Ue, non aver lavorato o effettuato tirocini a carico dell’Ue per più di 4 settimane.

    I candidati che supereranno la preselezione potranno procedere alla selezione vera e propria, inviando i documenti richiesti sul sito del Parlamento Europeo, sezione “Tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari”.

    Le candidature devono essere inviate online a partire dal 15 marzo 2014, fino al 15 maggio 2014, sul sito www.europarl.europa.eu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    L’Uami è responsabile della gestione del marchio comunitario e del disegno e modello comunitario registrato, in collaborazione con uffici di proprietà intellettuale dell’Ue nazionali e regionali, gruppi di utenti, la Commissione europea e altre organizzazioni internazionali per la gestione dei marchi e del design industriale.

    Il programma di tirocini consente di partecipare alla gestione della proprietà intellettuale attraverso un’esperienza diretta del lavoro dell’Ue, ed è rivolto a neolaureati degli Stati membri con un’ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Uami, e ai neolaureati provenienti da Stati non membri che conoscano almeno una delle lingue dell’Uami.

    I tirocini, della durata di cinque mesi con inizio a settembre 2014, sono retribuiti con una somma pari a 1.000 euro mensili.

    E’ possibile anche frequentare dei tirocini non retribuiti, se si è neolaureati con una già acquisita esperienza iniziale nel campo di lavoro dell’Uami.

    Per partecipare a una di queste opportunità formative è necessario presentare le domande online attraverso il modulo scaricabile dal sito web dell’Uami, entro il 15 aprile 2014. Alla domanda devono essere allegati il curriculum e una lettera di motivazioni, oltre agli eventuali titoli accademici e di carriera. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search