Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Il Parlamento Europeo a Bruxelles ha indetto una selezione per la costituzione di una banca dati per Agenti contrattuali amministratori-ricercatori.

    Per il 2014 l’Epso prevede l’assunzione di 50 ricercatori, da inserire con un contratto iniziale di un anno, rinnovabile fino a un massimo di 6. I candidati lavoreranno presso la sede di Bruxelles, anche se saranno possibili trasferte, con un compenso dai 3.150 ai 5.800 euro mensili.

    Per candidarsi è necessario essere in possesso della cittadinanza di uno dei Paesi Ue, con il pieno godimento dei diritti civili e politici e una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, possedere le garanzie morali richieste e avere un diploma di laurea in Scienze politiche, Scienze economiche, Studi europei, Amministrazione pubblica, Diritto, Scienze sociali, Relazioni internazionali, Scienze naturali, Statistica o Storia. Inoltre bisogna aver maturato un’esperienza professionale nell’ambito, di almeno 3 anni, avere una conoscenza da madrelingua di almeno una lingua europea e avere un’ottima conoscenza di una lingua a scelta tra inglese, francese o tedesco.

    Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 31 marzo 2014.

    Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso sul sito web di Epso. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Gli stage, che avranno inizio a ottobre 2014, saranno retribuiti mensilmente con una somma pari a 1.350 sterline, oltre al rimborso spese viaggio.

    Il programma è rivolto, oltre che ai cittadini Ue laureati in Farmacia, Medicina, Scienze della vita, Assistenza Sanitaria, Chimica e Tecnologie dell’Informazione, con una buona conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua ufficiale Ue, anche ai laureati in Giurisprudenza nel campo della regolamentazione del settore farmaceutico e candidati con interesse nel campo delle risorse umane e della contabilità, della comunicazione e scienze dell’informazione.

    Le candidature devono essere inviate entro il 15 giugno 2014 utilizzando il form disponibile nell’apposita sezione sul sito www.emea.europa.eu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocinanti scelti avranno l’opportunità di lavorare in un’istituzione europea, in un ambiente multiculturale e multilinguistico, mettendo in pratica le conoscenze acquisite con gli studi.
    Sono previste anche, nel corso del tirocinio, visite guidate presso enti locali e regionali europei e la partecipazione a conferenze, forum e seminari.
    Per candidarsi c’è tempo fino al 31 marzo dello stesso anno per i tirocini autunnali, o fino al 30 settembre dell’anno precedente per i tirocini primaverili, e i requisiti sono: essere cittadino di uno stato Ue, avere una laurea almeno triennale, conoscere in modo approfondito una lingua dell’Ue e in modo soddisfacente una seconda lingua tra francese e inglese.

    I tirocini, che si svolgeranno dal 16 febbraio al 15 luglio o dal 16 settembre al 15 febbraio, saranno retribuiti mensilmente, con una somma pari al 25% del salario di un funzionario di livello AD*5. Verrà assegnato un supplemento di 100 euro ai tirocinanti sposati il cui coniuge non sia regolarmente impiegato e ai tirocinanti con figli a carico. Un supplemento pari alla metà dell’assegno mensile può venire assegnato a tirocinanti disabili. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    La Commissione Europea avvia una campagna informativa per aiutare ricercatori europei a ottenere informazioni e a trovare un posto di lavoro, attraverso il portale Euraxess, che mette a disposizione dei ricercatori di tutti i Paesi europei offerte di lavoro, opportunità di finanziamento, informazioni e servizi di consulenza personalizzata. La nuova campagna informativa prevede uno show itinerante, di due mesi, che coinvolgerà 29 città in 22 Paesi.

    Il tour è partito da Bruxelles lo scorso 4 marzo. In Italia farà tappa il 7 e l’8 aprile, a Trieste e a Milano, per poi terminare il 30 aprile sempre a Bruxelles.

    Gli eventi, realizzati in collaborazione con i centri Euraxess nazionali dei Paesi ospitanti, prevedono sessioni interattive, tra cui seminari con esperti, dibattiti, sfide scientifiche, eventi informativi sulle carriere internazionali nell’ambito della ricerca.

    Per maggiori informazioni consultare il sito ec.europa.eu/euraxess. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Il progetto, nell'ambito del programma Leonardo da Vinci, offre 65 borse di studio a laureati, per svolgere tirocini all’estero, di 13 settimane, in imprese, enti e/o organizzazioni dell’Ue nel settore del turismo sostenibile.

    I Paesi di destinazione sono Spagna, Irlanda, Slovenia e Malta.

    Per candidarsi alle borse di studio occorre avere una laurea triennale, specialistica o del vecchio ordinamento in Economia del Turismo, Scienze Turistiche, Economia e Commercio o Aziendale, Lingue e Letterature straniere, Storia e Conservazione dei Beni culturali, non essere iscritti, alla data della scadenza del bando, presso corsi di studio universitari e postuniversitari, avere massimo 35 anni di età.

    La documentazione deve essere inviata, entro il 15 marzo 2014, a mezzo raccomandata A/R, alla sede CAT Confcommercio Srl di Vibo Valentia. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Le aree di interesse dell’ESC, nelle quali si svolgeranno i tirocini, sono Agricoltura, Lavoro di consulenza, Relazioni Esterne, Mercato Unico, Produzione e consumo, Trasporto, Sviluppo rurale e ambiente, Unione Economica e Monetaria e Coesione Economia e Sociale, Occupazione, Affari Sociali e Cittadinanza, Energia, Infrastrutture e Società dell’informazione, Comunicazione e altre.

    Per candidarsi, entro il 31 marzo 2014, è necessario avere meno di 30 anni, una buona conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua della Comunità, possedere il diploma di laurea e conoscere uno dei settori di attività dell’ESC.

    Il tirocinio avrà una durata massima di 5 mesi e si svolgerà dal 16 settembre 2014 al 15 febbraio 2015. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocini hanno una durata da 6 a 12 mesi e per i tirocinanti è prevista una retribuzione mensile di 1.070 euro, più la copertura delle spese di viaggio per chi risiede a più di 200 Km da Parma.

    I candidati, oltre ad avere una laurea almeno triennale e una buona conoscenza dell’inglese, devono aver svolto studi in ambiti connessi con l’attività dell’EFSA, come sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia, statistica, calcolo del rischio scientifico.

    Chi invece vuole svolgere il tirocinio in una funzione di supporto deve provenire da studi quali informatica, comunicazione, legge, risorse umane, servizi infrastrutturali, gestione di progetto e simili.

    I tirocini si svolgeranno a partire dal 1° maggio 2014 o dal 1° ottobre 2014. Per candidarsi è necessario compilare l’application form e inviarla all’indirizzo email pubblicato sul sito www.efsa.europa.eu, entro il 28 marzo 2014. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    La Corte di giustizia Ue offre ogni anno la possibilità di svolgere tirocini retribuiti presso la Direzione della ricerca e documentazione, il Servizio stampa e informazione, la Direzione generale della traduzione e la Direzione dell’interpretariato, a Lussemburgo.

    Il tirocinio avrà una durata massima di 5 mesi e si svolgerà dal 1° ottobre 2014 al 28 febbraio 2015.

    Per partecipare alla selezione è necessario avere una buona conoscenza della lingua francese e una laurea in giurisprudenza o scienze politiche.

    Per i tirocini presso la Direzione dell’interpretazione è necessario possedere il diploma d’interprete di conferenza.

    Le domande vanno inviato entro il 30 aprile 2014, per posta, all’unità Risorse umane della Corte di giustizia dell’Unione europea, allegando un curriculum vitae dettagliato e le copie dei diplomi e/o attestati. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Eures, la rete di cooperazione formata dai servizi pubblici per l’impiego a livello europeo, ha il compito di facilitare la mobilità dei lavoratori all’interno dei paesi membri dell’Ue e gli altri paesi del continente.

    Attualmente Eures seleziona 55 operatori tecnici da inserire presso un’azienda a Basilea, in Svizzera.

    Nello specifico sono richiesti 30 elettricisti, 5 ascensoristi e 20 installatori di impianti sanitari.

    Per tutte e tre le posizioni è richiesta la cittadinanza italiana e la conoscenza della lingua tedesca. Agli elettricisti si richiede anche il possesso della patente B.

    Per candidarsi è necessario inviare il curriculum professionale in formato europass e in lingua tedesca all’indirizzo indicato sul sito web di Eures, entro il 16 marzo 2014.

    I colloqui di selezione sono invece previsti per il 27 marzo, a Torino. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    L’Ue seleziona tecnici specialisti nel settore dell’edilizia e dell’ingegneria delle costruzioni, che entreranno nello staff professionale all’interno degli uffici dell’Unione e che svolgeranno attività di progettazione, supervisione e vigilanza su tutta la serie di compiti assegnati. Le sedi di lavoro sono Bruxelles e Lussemburgo. Pertanto, oltre alle specializzazioni richieste, è preferibile che i candidati abbiano un’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.

    I contratti di lavoro prevedono un impegno di 40 ore settimanali e un salario di partenza pari a 3.397 euro lordi al mese.

    Per candidarsi è necessario avere la cittadinanza di un paese membro dell’Ue, una buona conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione europea, una laurea nel settore prescelto, e almeno 3 anni di esperienza professionale nel settore, o il diploma di scuola secondaria superiore nel settore prescelto e almeno 6 anni di esperienza professionale.

    Le candidature vanno inviate entro il 1° aprile 2014 con le modalità richieste dal sito web dell’Ue. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    La Corte di giustizia Ue offre ai laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche, la possibilità di svolgere tirocini retribuiti, di cinque mesi.

    Tra i requisiti per partecipare ai tirocini c’è anche quello della buona conoscenza della lingua francese.

    Gli stage si svolgeranno, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2014 e il 28 febbraio 2015, presso la Direzione della Ricerca e Documentazione, il Servizio Stampa e Informazione e la Direzione Generale della Traduzione.

    Chi è in possesso del titolo di studio in Interpretazione di Conferenza può invece svolgere uno stage di massimo 3 mesi presso la Direzione dell’Interpretazione.

    Le domande devono essere inviate, entro il 30 aprile 2014, con allegati il curriculum vitae e le copie dei diplomi/attestati posseduti, all’Unità Risorse Umane della Corte di giustizia Europea, il cui indirizzo è indicato sul sito www.curia.europea.eu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    EPSO, European Personnel Selection Office, è l’agenzia europea che si occupa di selezione del personale in qualunque Paese dell’Ue.

    Attualmente seleziona, per conto delle istituzioni dell’Unione europea, 93 autisti da inserire nella banca dati dalla quale attingere per l’assunzione di agenti contrattuali.

    I candidati lavoreranno a Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo.

    Per candidarsi è necessario essere cittadini di uno stato membro Ue, godere dei diritti politici, essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare, offrire le garanzie di moralità richieste dalla professione, essere fisicamente idoneo all’esercizio delle funzioni, essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, avere un’esperienza professionale di almeno tre anni come autista nel settore del trasporto persone, possedere una discreta conoscenza delle lingua francese e inglese e avere una conoscenza soddisfacente di una o più lingue dell’Ue, oltre a inglese e francese.

    Le domande devono essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 25 marzo 2014, seguendo le modalità indicate nel bando sul sito web della EPSO. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocini inizieranno il 1° settembre 2014 e avranno una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, con una retribuzione di 1.000 euro al mese.

    Per candidarsi a uno dei dipartimenti è necessario avere una laurea almeno triennale, ottenuta da non più di 18 mesi prima della data di scadenza del bando, preferibilmente nell’ambito dei diritti umani e fondamentali, legge, scienze sociali e/o politiche, comunicazione, una buona conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua dell’Unione Europea, la cittadinanza di un Paese membro Ue.

    Le domande devono essere presentate online, seguendo le istruzioni sul sito fra.europa.eu., entro il 7 marzo 2014. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocini, della durata di 9 mesi, rinnovabili per altri 9, inizieranno nel mese di settembre/ottobre 2014.

    I posti disponibili sono presso il Servizio Azioni Esterne Europee (28) e altri 28 presso le sezioni della Commissione Europea.

    I tirocinanti, in possesso almeno di una laurea magistrale, riceveranno una retribuzione mensile tra i 2.300 e i 3.000 euro, a seconda del luogo in cui si svolge il tirocinio, un contributo di insediamento pari a 2.000 euro, un contributo alle spese di viaggio pari a 2.500 euro e un contributo al premio assicurativo pari a 500 euro.

    Per candidarsi occorre inviare l’apposita application form al Contact point del proprio paese entro il 3 marzo 2014. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    La selezione da parte dell’Unione Europea è rivolta ad assistenti con una buona esperienza nel settore della gestione degli uffici. Il compito dei segretari selezionati sarà quello di svolgere una serie di attività esecutive, logistiche, di implementazione e di supporto per il corretto funzionamento dell’ufficio assegnato.

    I nuovi assistenti alla segreteria saranno suddivisi in due diversi livelli a seconda del grado di anzianità.

    Ai candidati con minore esperienza si richiede una formazione accademica, attestata con diploma nel settore segreteria, o un livello di istruzione secondaria, attestata con un diploma che dia accesso all’istruzione accademica, oltre a un’esperienza professionale di almeno tre anni nel settore della segreteria.

    Ai candidati più anziani, oltre ai requisiti elencati in precedenza, si richiedono almeno quattro anni di esperienza pregressa nel settore della segreteria.

    Inoltre è necessario essere cittadini dell’Ue e avere una perfetta padronanza del croato, francese, tedesco o inglese, oltre alla conoscenza di una seconda lingua, tra inglese, francese e tedesco.

    Le sedi di lavoro saranno presso gli uffici di Bruxelles o Lussemburgo e la retribuzione iniziale è basata su una settimana lavorativa di 40 ore, pari a 2.345 euro mensili per il livello con minore esperienza, 2.645 euro mensili per il livello più alto.

    Per candidarsi occorre compilare il modulo di candidature presente sul sito web dell’Unione Europea, e inviarlo, allegando il proprio curriculum professionale, entro il 21 marzo 2014. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search