Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Il progetto, all’interno del programma Leonardo da Vinci, seleziona 50 neolaureati magistrali, da non più di 12 mesi, presso un’università italiana statale o non statale legalmente riconosciuta, in Biologia, Biotecnologie Agrarie, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Farmacia e Farmacia Industriale, Scienze Chimiche, Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale.

    I tirocini inizieranno entro il 30 ottobre 2014, e ai tirocinanti verrà corrisposto un contributo, per tutte le 24 settimane, a titolo di rimborso delle spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali, fino a un massimo di 3.722,60 euro.

    Il tirocinio si svolgerà presso numerosi centri di ricerca europei, in Belgio, Francia, Olanda, Germania, Spagna, Regno Unito e Svizzera, sia privati che pubblici.

    Per partecipare bisogna avere conseguito la laurea magistrale con un voto non inferiore a 105/110, non essere iscritti a Scuole di Specializzazione universitarie, a corsi universitari di Master o Dottorato di Ricerca al momento della presentazione della domanda e sino alla conclusione del tirocinio, non aver superato i 27 anni di età, aver svolto una tesi sperimentale in un laboratorio chimico o farmaceutico o biotecnologico, aver un’ottima conoscenza dell’inglese, essere cittadini di uno Stato membro Ue o esserne residenti, non essere residenti o cittadini del Paese in cui si intende svolgere il tirocinio.

    Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 marzo 2014, secondo le modalità indicate nel bando, consultabile sul sito www.unipharmagraduates.it. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt

    L’Epc, ossia la tessera professionale europea, entrerà in vigore nel 2016. Tale tessera consentirà di facilitare gli spostamenti negli stati membri dell’Ue per lavoro. Si tratta di una delle principali novità della direttiva 2013/55/Ce, contenuta negli articoli 4-bis, 4-sexies.

    La tessera debutterà, come detto prima, solo nel 2016, dal momento che la direttiva dovrà essere prima recepita in Italia mediante la legge comunitaria e poi attuata.

    Le professioni per cui sarà possibile richiedere l’Epc saranno definite dalla Commissione tramite atti di esecuzione, seguendo i criteri sottostanti:

    -          esistenza di una significativa o una potenziale mobilità nella professione interessata;

    -          esistenza di un sufficiente interesse delle parti interessate;

    -          la professione o l’istruzione e la formazione che portano alla professione sono regolamentate in un numero sufficiente di Stati membri.

    La Commissione, con atti di esecuzione, adotterà anche delle misure dirette a garantire l’applicazione uniforme delle disposizioni concernenti la tessera, riguardanti il suo formato, il trattamento delle domande scritte e le eventuali traduzioni che il richiedente sarà tenuto a fornire. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    ITF, Indipendent Teacher’s Foundation, in collaborazione con Eures, offre opportunità di lavoro per la stagione estiva 2014.

    Si ricercano giovani da inserire come membri del team di assistenza e animazione di gruppi di ragazzi in età scolare partecipanti ai viaggi studio all’estero, precisamente in Gran Bretagna, Irlanda e Francia.

    Nello specifico sono richiesti 100 direttori e assistenti di centri vacanze studio all’estero, 750 accompagnatori e animatori di gruppi di ragazzi, 60 assistenti per disabili, 250 medici e 250 infermieri professionali.

    Per candidarsi occorre compilare il form on-line, relativo a un unico profilo, utilizzando il modulo della città nella quale si intende partecipare alle selezioni, tra Milano, Benevento, Venezia, Palermo e Roma.

    Le domande devono essere inviate entro il 9 marzo 2014. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    altL’OSCE, Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre a 9 laureati l’opportunità di lavorare 6 mesi presso le proprie sedi di Vienna e Copenhagen, usufruendo di un assegno mensile di 564 euro e di un alloggio gratuito.  

    L’Organizzazione offre questo genere di opportunità ai giovani due volte l’anno.

    Per candidarsi alle sessioni di lavoro, che vedranno impegnati gli assegnisti in attività ordinarie degli uffici, di redazione di documenti, di svolgimento di ricerche, di organizzazione di incontri e di elaborazione di discorsi, paper e report, è necessario avere un’età compresa tra i 21 e i 26 anni, essere in possesso di una laurea in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali, conseguita presso un’università di uno dei Paesi Osce, conoscere bene l’inglese e, preferibilmente, anche un’altra lingua tra italiano, spagnolo, francese, tedesco e russo, avere buone capacità di scrittura e un solido curriculum accademico, buone capacità al computer e sono graditi grandi interessi specifici nelle politiche della regione Osce e in particolare nei paesi dell’ex Unione Sovietica.

    Per candidarsi occorre inviare la domanda dio partecipazione, con allegati una breve lettera di presentazione, un curriculum vitae, l’elenco dei voti, due lettere di raccomandazione e una foto recente, tutto redatto in inglese.

    Le domande devono essere inviate entro il prossimo 1° maggio e le attività avranno inizio nel mese di settembre/ottobre 2014. Per le attività di febbraio/marzo 2015 ci sarà una nuova selezione con scadenza il 1° ottobre 2014.

    Per ulteriori informazioni visitare il sito www.oscepa.org. (Redazione Mgm)

     

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocini hanno una durata che va da 1 a 5 mesi, e per candidarsi c’è tempo fino al 1° aprile 2014.

    Per partecipare è necessario essere iscritti al terzo, quarto o quinto anno di università o di un istituto di insegnamento superiore, che preveda un periodo di tirocinio, oppure dover effettuare ricerche per la tesi o il dottorato. Bisogna inoltre essere cittadini Ue, conoscere approfonditamente una lingua ufficiale dell’Unione Europea e conoscerne in modo soddisfacente un’altra.

    Per ulteriori informazioni consultare il sito www.consilium.europa.eu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Il progetto, dal titolo IMP-EXP Internship and Mobility Partnership for EXPeriences on the job, è rivolto ai giovani diplomati o laureati, disoccupati, residenti in Italia, con non più di 35 anni di età. In caso di parità di punteggio tra i candidati, sarà data preferenza ai cittadini residenti in Toscana, Campania e nella provincia di Salerno.

    Il tirocinio, da svolgersi in Spagna, Portogallo, Inghilterra, Polonia o Germania, in enti e imprese con attenzione all'internazionalizzazione, avrà inizio orientativamente nel mese di aprile 2014.

    Per partecipare alle selezioni è necessario inviare, entro il 16 febbraio 2014, il proprio CV in formato Europass, in lingua italiana e in inglese, corredato da una lettera motivazionale, secondo le modalità indicate nel bando. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Il Mediatore Europeo è l’ente che indaga sulle denunce che coinvolgono istituzioni e organismi dell’Unione Europea.

    Per candidarsi ai suoi tirocini nelle sedi di Strasburgo e Bruxelles, occorre avere una laurea in giurisprudenza e un’esperienza di lavoro o di ricerca nell’ambito del Diritto Comunitario, e conoscere il francese e l’inglese.

    Il contributo economico, per ogni stagista, verrà calcolato su base individuale. Il prossimo ciclo di stage inizierà il 1° settembre 2014, e durerà dai 4 ai 12 mesi, e per candidarsi c’è tempo fino al 30 aprile 2014.

    Per ulteriori informazioni consultare il regolamento sul sito del Mediatore Europeo www.ombudsman.europa.eu. (Angelica Stella)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Unipharma, nell’ambito del programma europeo Leonardo da Vinci, seleziona 50 neolaureati in tutte le università italiane per usufruire dei contributi per svolgere un tirocinio formativo di 24 settimane presso centri di ricerca europei nel settore chimico farmaceutico e biotecnologico.

    Per partecipare alla selezione di Unipharma è necessario avere non più di 27 anni di età, essere cittadini, o residenti, in uno dei paesi membri Ue, aver conseguito una laurea nel settore chimico o farmaceutico, da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110, non essere iscritti a Scuole di Specializzazione universitarie, a corsi universitari di Master o Dottorato di Ricerca, aver svolto una tesi sperimentale in un laboratorio chimico o farmaceutico o biotecnologico, non essere residenti nel Paese in cui si intende svolgere il tirocinio, non usufruire contemporaneamente di altri contributi alla mobilità su fondi comunitari o d’Ateneo, non aver già usufruito o rinunciato a contributi Leonardo da Vinci, non intrattenere un rapporto di lavoro dipendente al momento della presentazione della domanda e fino alla conclusione del tirocinio.

    La borsa di studio ammonta a 3.722,60 euro, come rimborso delle spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali, e sarà corrisposta, all’80% dell’ammontare totale, prima della partenza, mentre il restante 20% verrà corrisposto entro i primi 45 giorni di tirocinio.

    Il testo integrale del bando, insieme al form telematico da compilare e inviare entro le ore 24,00 del 31 marzo 2014, si trovano sul sito web di Unipharma. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocini si svolgeranno da settembre 2014 a febbraio 2015, e le candidature sono aperte fino al 31 marzo 2014.

    I tirocinanti avranno la possibilità di conoscere come funziona il Comitato e di acquisire esperienza professionale in un ambiente multiculturale.

    Per candidarsi è necessario avere una laurea triennale, o un titolo equivalente, avere una buona conoscenza di almeno due lingue dell’Ue, una delle quali sia l’inglese o il francese, e avere la cittadinanza in uno dei paesi membri Ue.

    Per ulteriori informazioni consultare il sito www.eesc.europa.eu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt
     

    Le candidature per i tirocini alla Bce sono aperte tutto l’anno, per diverse posizioni.

    I candidati devono comunque avere almeno 18 anni, essere in possesso di laurea almeno triennale in discipline quali economia, finanza, statistica, gestione aziendale, legge, risorse umane e traduzione, avere un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua dell’Ue, avere un’esperienza lavorativa di massimo 12 mesi, o un’esperienza di tirocinio di massimo 6 mesi, essere cittadini di uno stato membro dell’Ue.

    I tirocini durano da tre a sei mesi, con possibilità di prolungamento fino a un anno.

    E’ prevista una retribuzione mensile di 1.050 o 1.900 euro, a seconda del livello di qualificazione e delle mansioni svolte, oltre alla copertura delle spese di viaggio e alloggio.

    Tutte le informazioni sui tirocini si trovano sul sito www.ecb.europa.eu alla voce “Traineeships”. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Possono candidarsi ai tirocini della Commissione europea, della durata di 5 mesi e con sede a Bruxelles o Lussemburgo, i laureati, almeno triennali, con un’ottima conoscenza dell’inglese, francese o tedesco, più un’altra delle lingue ufficiale dell’Ue, che non abbiano svolto un altro stage di più di 6 mesi in una delle istituzioni europee.

    A ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile pari a 1.000 euro, più le spese di viaggio e l’assicurazione contro malattia e infortuni.

    Le mansioni da svolgere riguarderanno principalmente gli ambiti del diritto, la gestione risorse umane e le politiche ambientali.

    Per candidarsi alla sessione in partenza a ottobre 2014 è necessario completare la procedura online presente sul sito della Commissione europea, entro il 3 febbraio 2014.

    Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata ai tirocini sul sito della Commissione europea. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    I tirocini, con sede a Graz, in Austria, hanno una durata variabile da 3 a 6 mesi, e sono retribuiti con un compenso mensile di circa 700 euro.

    I diversi ambiti che interessano i tirocinanti riguardano l’organizzazione di incontri ed eventi, la gestione del sito web, finanze e amministrazione in generale e documentazione e ricerca.

    Per partecipare alla sessione di tirocini da luglio a settembre 2014, bisogna inviare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2014, completando la procedura online presente sul sito dedicato ai tirocini ECML. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Possono candidarsi alla nuova sessione dei tirocini, nel Centro Europeo per l'Interdipendenza Globale e la Solidarietà, con sede a Lisbona, i laureati degli stati membri del Consiglio d’Europa e di altri paesi partner, che abbiano almeno 3 anni di studi universitari e un’ottima conoscenza di una delle due lingue del Consiglio d’Europa, ossia inglese e francese, con buona conoscenza dell’altra.

    I tirocinanti avranno compiti di preparazione di attività, di ricerca, di stesura di testi e di preparazione documenti.

    Per candidarsi è necessario inviare, entro il 15 aprile 2014, un curriculum e una lettera motivazionale. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.coe.int alla pagina dedicata. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    Per accedere ai tirocini, della durata tra i 3 ai 5 mesi, in Francia, presso la sede dell’ERA, occorre possedere una laurea triennale o specialistica in campi legati al settore ferroviario, conoscere molto bene l’inglese o un’altra lingua dell’Ue, avere la cittadinanza di uno dei Paesi Ue.

    I tirocini si svolgeranno nel periodo marzo/luglio 2014 e ottobre 2014/febbraio 2015, e saranno retribuiti con 1.080 euro mensili.

    Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 31 dicembre 2013, con le modalità spiegate nel bando e nel regolamento dei tirocini sul sito www.era.europa.eu. (Redazione Mgm)

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    alt 

    L’Esa, l’Agenzia spaziale europea, offre ogni anno borse di ricerca, tirocini per giovani laureati e tirocini per studenti.

    Le borse di ricerca sono dirette a giovani scienziati e ingegneri, con l’opportunità di realizzare ricerche in numerose discipline legate alla scienza dello spazio, le applicazioni e la tecnologia spaziale.

    Le borse hanno durata annuale, ma possono essere rinnovate per un ulteriore anno. Possono candidarsi coloro che hanno ottenuto di recente il loro dottorato in un settore strettamente collegato alle attività spaziali. Non vi è una scadenza, e le domande possono essere presentate tutto l’anno.

    Il programma di tirocini per laureati offre un contratto di formazione di un anno non rinnovabile, per fornire un’esperienza lavorativa e preparare al futuro impiego nell’industria o la ricerca nel settore spaziale. I candidati devono essere laureati in un’università pubblica o privata in materie tecniche.

    Infine, i tirocini per studenti hanno il fine di far acquisire esperienza durante il periodo di studio universitario. Il periodo di formazione va da 3 a 6 mesi e i tirocini non sono retribuiti.

    I candidati, che devono presentare la domanda a partire da settembre 2013, devono essere studenti universitari, preferibilmente agli ultimi due anni di studio, nei settori della matematica, ingegneria, fisica, scienza e tecnologia dell’informazione, giurisprudenza, finanza, o studenti degli istituti tecnici che rilasciano diplomi professionali. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search