Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    L'assegno di ricollocazione è uno strumento che aiuta la persona disoccupata a migliorare le possibilità di ricollocarsi nel mondo del lavoro. Non è una somma di denaro destinata alla persona ma è un buono (voucher) per ricevere un servizio di assistenza intensiva alla ricerca di occupazione da parte di un Centro per l'Impiego o di un'agenzia per il lav

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    In riferimento all'articolo apparso oggi sul Corriere della Calabria, si precisa quanto segue. E'quantomai vero che un consigliere regionale è un cittadino come gli altri e persino con più obblighi, ma  non trascuriamo, per questo, una delle sue ineludibili peculiarità: quella di potersi (e doversi) informare prima di denunciare a mezzo stampa. E il consigliere Gianluca Gallo, peraltro amico e persona che stimo, poteva assumere informazioni più precise a proposito dei tirocinanti del Mibact prima di creare inutile e infondato allarmismo. Proprio ieri sono stati trasmessi in banca i mandati di pagamento dei 600 e più tirocinanti del Mibact, relativamente al trimestre in cui sono impiegati. Una informazione semplice e perentoria che Gianluca Gallo poteva far sua con una semplice telefonata , cosa che è tra le sue prerogative. Avrebbe evitato 24 ore di ansia in più ai tirocinanti e lui stesso ne avrebbe tratto benefici in termini di ricaduta istituzionale. L'antipolitica "sistemica", se vogliamo, si combatte anche così e cioè con la collaborazione concreta e funzionale tra gli operatori politici e della pubblica amministrazione. E siamo certi che la prossima volta l'ottimo Gallo non mancherà di contattarci e di prendere informazioni più puntuali. Siamo a disposizione.

     

     

                                                                                                                                                                                                                                Il Direttore Generale

    dott. Giovanni Forciniti

     

     

     

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    Catalogo percorsi di Alta Formazione

    In pre-informazione la manifestazione di interesse per la costituzione del Catalogo di percorsi di Alta formazione professionalizzante

    Nuovo incisivo intervento della Regione Calabria nel campo della formazione e della conoscenza per innalzare occupabilità e competenze dei giovani e dei lavoratori calabresi e le interconnessioni tra mondo delle università e delle imprese attraverso l’attivazione per l’anno accademico 2018-2019 del Catalogo di percorsi di Alta formazione professionalizzante.

     

     

    L’amministrazione regionale, infatti, ha pubblicato in pre-informazione la Manifestazione d’interesse per promuovere la presentazione di candidature per l’inclusione nel Catalogo che rappresenta l’insieme dell’offerta formativa riconosciuta dalla Regioneda realizzare in stretta correlazione con il tessuto produttivo e le esigenze occupazionali del territorio. La Regione Calabria intende, inoltre, sostenere la partecipazione ai percorsi inclusi nel Catalogo mediante l’erogazione di voucher a favore dei potenziali destinatari da richiedere a seguito dell’emanazione di un apposito avviso pubblico.

     

    Il Catalogo Unico dell’Alta Formazione Professionalizzante, che sarà aggiornato di anno in anno per consentire la presentazione di nuove proposte, ha lo scopo di aumentare la partecipazione alle opportunità formative e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza, di rafforzare le opportunità occupazionali e di carriera dei giovani diplomati/laureati e di contribuire alla crescita professionale dei lavoratori.

     

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    Approvato il Regolamento Operativo per l’attuazione del Fondo regionale di ingegneria finanziaria e il Fondo per l’Occupazione e l’Inclusione con un impegno complessivo di oltre 28 milioni di euro Dalla Regione Calabria due importanti strumenti a sostegno dello sviluppo del sistema produttivo calabrese con un impegno di oltre 28 milioni di euro.

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2018 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore editoriale: dott. Giovanni Forciniti - Direttore responsabile: dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: dott. Italo Taverniti

    Search